Perché
Il prezzo della celebrità"Avere fama significa che milioni di persone hanno un’idea sbagliata di chi tu sia."
(Erica Jong)
Essere noti è una condizione invidiata se vista dall'esterno, complicata quando è vissuta dall'interno. La gestione della propria immagine pubblica è un fattore professionale che può interagire negativamente con i propri stati emotivi e arrivare a contrastare con la propria personalità.
Stress da immagine pubblica
ed erosione delle risorse interiori Essere o sentirsi costantemente al centro dell'attenzione comporta ansia e disagi che finiscono con l'erodere le nostre dimensioni più intime, le relazioni e il benessere individuale. Un carico di stress cui è difficile fare fronte e per il quale vengono a mancare strumenti di gestione e trasformazione, rischiando di sviare la propria carriera o di danneggiare l'armonia della vita privata.
Chi
Siamo un team di professionisti formato da leadership specialist, counselor e operatori con diverse aree di competenza che offre consulting e coaching. Ci rivolgiamo a celebrità e personaggi pubblici che vogliano evolvere potenzialità di gestione e comprensione di se stessi e dei propri rapporti umani. Miriamo a fornire chiavi per il benessere personale e a estendere capacità di centratura ed efficienza.
Cosa
Proponiamo percorsi di potenziamento ed evoluzione della parte umana del professionista. Saper essere se stessi, cavalcare le proprie emozioni, abilità e risorse è il traguardo dei nostri progetti personali e di gruppo.
Attraverso l’uso di tecniche olistiche di counseling e coaching, sosteniamo l’individuo nel riconoscere l’origine della propria energia vitale e professionale e sciogliere i nodi che ne ostacolano il pieno utilizzo, trovando equilibrio e armonia tra vita pubblica e vita privata.
Interveniamo sull’informazione, comprensione, individuazione dei punti di forza e delle opportunità di sviluppo. Agiamo per un rafforzamento dell’empatia, della comunicazione, della resilienza, per favorire la gestione dello stress, dei driver professionali e individuali.
Portiamo elementi ed esperienze di meditazione e centratura.
Come
Sessioni individuali
Il cliente si confronta individualmente con il counselor per creare una situazione di apertura e chiarimento delle tematiche principali del proprio presente. La persona viene messa a proprio agio e riportata a sé per favorire l'identificazione di chiavi per lo sviluppo delle proprie potenzialità, sostenere atteggiamenti attivi e capacità di scelta.
Coaching
L’intento del coaching è di portare gradualmente il cliente verso un obiettivo ottimale dal punto di vista professionale e personale. Attraverso una serie di incontri, si delineano le potenzialità, le sfide e le motivazioni attuali e si individuano le aree di sviluppo attuabili.
Retreat
Si tratta di brevi periodi residenziali in location rilassanti, che vanno da due giorni a una settimana, condotti da un team di specialisti in diverse aree. Si creano situazioni di rigenerazione profonda lavorando sul corpo, la mente e lo spirito, dando spazio al benessere, alla cura e all’approfondimento di tematiche di sviluppo individuale.
Info e contatti