Ina Maka: nel cuore di Madre Terra
con Arshad Moscogiuri e OIC Staff
Questa è un’esperienza intensa, profonda e gentile, di un reale contatto con se stessi, con gli altri e con la natura.
“Contatto, connessione, relazione, comunicazione verbale, rituale, fisica e silenziosa di persone, natura, in uno spazio dove non ci sono barriere, schemi, costruzioni che limitano e impediscono l’espandersi di quello che siamo. La mente, le emozioni, il corpo diventano un tutt’uno con il motore portante, l’amore, che muove con energia il tutto. Le vibrazioni rendono sottile la pesantezza dei nostri pensieri, liberando la nostra essenza. Grazie al mio risveglio di vita.” Susy S., 48 anni, impiegata, Treviso, partecipante al corso.
informazioni sul corso
- da venerdi 16 a domenica 18 giugno
- inizio: ore 21.oo di venerdi
- fine: ore 17.oo di domenica
- location: Podere Calvanella, via Calvanella 7 - Rignano Bolognese, Monterenzio (Bologna) - uscita autostrada Castel San Pietro Terme
- NB: i partecipanti al corso usufruiscono di una convenzione speciale per i costi delle stanze, molto inferiore ai prezzi esposti sul sito della location. Possibilità di camping e alloggi comuni.
temi del corso
L’allontanamento da madre terra che viviamo, subiamo e riproduciamo è enorme e dannoso per ognuno. Una separazione sempre più fisica e al tempo stesso spirituale da ciò di cui siamo parte a tutti gli effetti.
Siamo immersi in uno stile di vita che comporta una serie di conseguenze pesantissime che si riflettono nel quotidiano. Non si tratta solo dell’inquinamento di terra, acqua e cielo, bensì di patologie vere e proprie dell’individuo che investono la salute del corpo, della mente e dello spirito.
Come piante strappate al suolo, come animali costretti in gabbia, noi umani non possiamo essere sani vivendo talmente divisi dall’ambiente di cui siamo parte integrante, dal quale nasciamo e dei cui stessi elementi siamo formati.
Madre Terra, Ina Maka tra i nativi Lakota, è l’elemento trasformatore per ogni organismo che la abita. L’alchimista suprema, che naturalmente muta gli scarti dei viventi in materia prima per la vita. L’anidride carbonica delle nostre espirazioni ridiventerà ossigeno da inspirare grazie alle piante. Gli avanzi della nostra alimentazione, dopo averci fornito l’energia per vivere, saranno concime per nuovo cibo. Perfino il carbone rimasto da un incendio, alle giuste condizioni di pressione e di tempo, potrà diventare il suo opposto: un diamante lucente. Ciò avviene non soltanto sul piano della materia, ma anche su quello emozionale, psicologico e spirituale.
Il contatto reale e consapevole con il pianeta restituisce una serie di preziosissimi benefici che influenzano positivamente la nostra fisiologia, la chiarezza mentale, il flusso delle emozioni, le relazioni e l’abilità di concretizzare gli intenti.
In questo corso si entra attivamente nel cuore di madre terra, nel proprio cuore e nel contatto reale con gli altri. Si usano tecniche di meditazione, rituali e socializzazioni, con un ricco corredo di spiegazioni ed evidenze scientifiche capaci di conciliare l’intelligenza critica all’esperienza diretta. Si ha l’occasione di sciogliere le proprie separazioni, di rigenerarsi nella forza individuale, di riaprire il cuore alla vita. È una trasformazione cosciente ed efficace in grado di segnare stabilmente un passo avanti nel cammino, di aggiungere solide basi e vastità alla nostra visione.

Durante il corso
Il flusso bioenergetico umano e la rigenerazione attraverso la natura – Ina-Maka, Madre Terra – Mitakuye Oyasin, tutte le nostre relazioni – Inipi, nascere ancora – Le quattro direzioni: il proprio posto nel mondo – Relazione con il pianeta – Il Cerchio
Esperienze
Soul Contact – Heart Opening – Fire Ceremony - Meditazioni - Inipi (capanna sudatoria, partecipazione a libera discrezione individuale)
Sessioni individuali
Il giorno successivo alla fine del corso, Arshad è disponibile per sessioni individuali di Counseling. Per info scrivici qui