Osho Inipi Circle open day

con Arshad Moscogiuri e OIC Staff

 

Giornata aperta dell'Osho Inipi Circle

In tutti questi anni, l’Osho Inipi Circle ha fatto emozionare, crescere, abbracciare, piangere, ridere, diventare amici e connettere alla terra centinaia di persone.

L'evento è ospitato nell'ambito dell'agosto di benessere a Le Torracce, ed è aperto a chiunque voglia iscriversi.

 

 

vai alla photogallery dei corsi OIC


informazioni

  • sabato 10 agosto 2019
  • inizio: ore 09.3o
  • fine: notte tra sabato e domenica
  • giornata residenziale
  • location: Le Torracce, agriturismo olistico (convenzione speciale cibo e accomodation)
    Strada Francescana  -  Valfrabbrica (Perugia)

 

l'evento

In occasione degli eventi organizzati da Le Torracce, una giornata dedicata a sperimentare il lavoro dell'Osho Inipi Circle: riavvicinamento sacro alla Terra, a noi stessi e agli altri. Attraverso la spontaneità della via naturale, della meditazione e della celebrazione, l'esperienza culmina nel rituale dell'Inipi, la capanna sudatoria dei nativi americani. La giornata si tiene nella splendida cornice dell'Agriturismo Olistico Le Torracce, vicino ad Assisi, tra boschi incantevoli, piscina, splendide camere e una cura straordinaria per il cibo.

la storia dell'Osho Inipi Circle

Il primo nucleo nasce nel 1996, ma l'Osho Inipi Circle si definisce con questo nome a partire dal 1997. Sul finire degli anni ’90, prende forma il lavoro delle Separazioni Fondamentali. La trasformazione attiva delle separazioni comporta un cambio radicale del proprio life-style. Essendo centrata sulla riappropriazione del relazionarsi con sé, gli altri e la natura, la sua applicazione è soprattutto nel vero e proprio modo di vivere. Per questo il lavoro tende all’arricchimento e trasformazione della coscienza individuale e insieme storica, sociale, scientifica, culturale, artistica. Anche tra meditatori e gruppi di crescita, la separazione da madre terra non è sempre inclusa tra i fattori determinanti per il nostro sviluppo consapevole. Questo elemento è invece di basilare importanza, in quanto condizione imprescindibile per un corretto flusso energetico nel sistema umano, poiché influenza tutte le altre separazioni, paure e difficoltà dell’individuo. D’altro canto, il rapporto con la natura è di per sé insufficiente al benessere dell’uomo contemporaneo. Necessita di avere radici profonde nella meditazione e nel ricco tesoro della terapia umanistica.

Dall’unione di questi elementi, nasce un lavoro che avvicina le distanze e scioglie le paure.

  • Osho:  per trasformare la separazione dal sé
  • Inipi:   per guarire la separazione dalla natura
  • Circle: per lasciar andare la separazione dall’altro 

Se vuoi approfondire la storia dell'Osho Inipi Circle, vai a questi link:

 

torna a inizio pagina