Intelligenza Emotiva - self-empowerment

con Arshad Moscogiuri 

 

L’intelligenza emotiva è una serie di capacità, di competenze e abilità che ci aiutano nel riuscire a far fronte alle richieste e alle pressioni ambientali, ai cambiamenti, a motivarci, a gestire bene le emozioni in noi e nelle nostre relazioni. Non ha nulla a che fare con l’intelligenza cognitiva, con la ragione o con la logica, non dipende dal grado di istruzione, dal ceto sociale né dall’età.

L’intelligenza emotiva è la qualità individuale maggiormente predittiva del successo nella vita ed è discriminante nel chiarire perché, a parità di condizioni, alcune persone trovano serenità e benessere mentre altre no. Per queste e altre ragioni, lo sviluppo dell’intelligenza emotiva è sia acclamato oggetto di studi scientifici sia il fulcro del self-empowerment che imprese, organizzazioni, manager e ricercatori individuali di tutto il mondo hanno da tempo messo al centro del loro interesse.

Soprattutto, l’intelligenza emotiva ha due caratteristiche rilevanti: la prima è che essa è fluida, mutevole e, pertanto, è possibile estenderla, amplificando così le proprie abilità non cognitive. La seconda sta nel fatto che lo sviluppo della propria intelligenza emotiva può essere attivato intenzionalmente in qualsiasi momento, sostenendolo e mantenendolo nel tempo.

In questo corso di due giorni, Arshad Moscogiuri offre un approccio scientifico, pragmatico e allo stesso tempo morbido e leggero, riunendo insegnamenti e tecniche sperimentati con successo in corsi, aziende, università. Il fine è quello di fornire ai partecipanti le informazioni e gli strumenti per essere in grado di agire concretamente in un rinnovamento funzionale.
Il corso alterna parti teoriche e pratico-esperienziali che includono meditazioni, tecniche di sviluppo personale, role-play. Al termine, ai partecipanti sarà inviato materiale che include la parte informativa del corso, approfondimenti, suggerimenti, esercizi e pratiche di self-empowerment, file audio con tecniche guidate.
 
Non serve cambiare chi sei, questo non è possibile e non occorre, vai bene così come sei. È possibile invece cambiare quei comportamenti che si allontanano da chi sei, mettersi alla guida per sintonizzarli meglio e costruire, giorno dopo giorno, quella felicità e quel benessere di cui siamo responsabili: per noi, per tutte le nostre relazioni, per questo pianeta.
 

informazioni sul corso

leggi i commenti dei partecipanti ai corsi con Arshad Moscogiuri

 

perché partecipare ai corsi

 

NORME PER LA PREVENZIONE DAL COVID-19: a tutti i partecipanti sarà richiesto di seguire le eventuali norme anti Covid-19 previste alla data del corso. Numero massimo di partecipanti, sanificazione degli ambienti e loro aerazione saranno garantiti in ogni caso.